Metti una serata a casa… Hygge-mania
Si chiama Hygge e arriva direttamente dalla Danimarca: è l’arte di creare “intimità” in casa propria, con se stessi o con gli amici, per essere felici.
Hygge è una tendenza, una filosofia di vita del popolo danese che cercando di sopravvivere alla noia, al freddo e all’oscurità, ha trovato un modo di trascorrere i lunghi giorni freddi e bui. Infatti, il semplice atto di accendere una candela e godersi una tazza di caffè potrebbe fare una grande differenza per il tuo spirito. Sono momenti piacevoli, da trascorrere soli o con gli amici, facendo le cose che più ci piacciono e che ci fanno stare bene. Cucinare, bere un buon bicchiere di vino, dedicarsi alle letture, totale relax lontano dagli smartphone per cercare il grande piacere nelle piccole cose.
Sembra un’impresa impossibile eppure, se ci lasciamo influenzare da questa Hygge-mania, possiamo organizzare una serata a casa davvero speciale.
Che sia con gli amici o da soli, poco importa: ecco alcune proposte da sperimentare una sera a casa, quando ci vogliamo coccolare un po’ per provare a stare meglio.
Un bagno rilassante
La prima cosa per togliere lo stress di una lunga giornata lavorativa è prepararsi per un buon bagno rilassante, con sali ed oli essenziali profumati. Poi potrebbe seguire una bella maschera viso ed infine dedicarsi al nostro passatempo preferito.
La musica
La musica ha un ruolo fondamentale per il nostro benessere, qualunque essa sia. Potete lasciarla di sottofondo, mettere le cuffie o alzare il volume delle casse, l’importante è che ascoltiate la vostra musica preferita.
Un Peccato di gola
Concediti un momento di gusto che gratifichi i tuoi sensi: ordina una consegna a casa oppure prepara il tuo piatto preferito. In quest’ultimo caso, ti toccherà lavare i piatti, è vero. Prova UNIQ PIATTI RELAX, lavare le tue stoviglie non sarà affatto noioso: grazie alla sua fragranza delicata, con accordo di aloe, magnolia e bergamotto, vivrai una piacevole sensazione di benessere tra natura e serenità.
Le candele
Qualsiasi sia il tuo momento Hygge, non dimenticarti delle candele: creano un’atmosfera unica, rilassante, profumata, decorano, arredano e rilassano. Spegnete le luci e godetevi l’atmosfera..