Due cuori e una capanna

Abbiamo già detto che il tempo va trovato, ma anche il contesto va creato.

Con qualche piccolo accorgimento e un po’ di fantasia, anche la casa in cui siamo abituati a trascorrere tutte le nostre serate può trasformarsi in un accogliente nido d’amore, perfetto per passare qualche ora davvero piacevole in compagnia della nostra dolce metà.

Vediamo come organizzare una serata perfetta tra le mura domestiche, per regalarci momenti indimenticabili.

La cena

Non c’è serata di coppia che si rispetti senza una romantica cena a due. Anche se non stiamo festeggiando un’occasione speciale, i piccoli particolari come l’allestimento della tavola ed il menu possono donare alla serata un significato diverso e contribuire a rendere il tempo trascorso insieme davvero speciale.

Scegliete un posto particolare dove apparecchiare, come una finestra con bella vista o un angolo speciale della casa, magari vicino al camino (se in inverno) che contribuisce immediatamente a rendere l’atmosfera magica.

Scegliete quindi tovaglie, posate e bicchieri particolari in accordo con l’ambiente che si vuole creare.

Potete anche eliminare l’idea della tavola e, per rendere la cosa ancora più fantasiosa e speciale, apparecchiare su un tavolino, adagiandovi sopra dei cuscini o sui tappeti.

Per quanto riguarda il menu, non c’è bisogno di essere per forza particolarmente ricercati: optare per i vostri piatti preferiti sarà la scelta migliore.

La musica

È fondamentale creare la giusta atmosfera, che aiuti a tenere fuori dalle mura domestiche i problemi della vita di tutti i giorni e rendere speciale la vostra abitazione, almeno per una serata.

Da questo punto di vista la giusta musica può rivelarsi la soluzione perfetta, ricordandosi che le melodie dovranno fare da colonna sonora alla serata ma non certo impedire la conversazione.

L’illuminazione

Naturalmente un’altra cosa importante da creare è la giusta illuminazione della stanza, che non dovrà essere troppo abbagliante ma neppure esageratamente soffusa. Al posto delle solite candele usate delle abat jour magari poste agli angoli della stanza. Oppure potete orientarvi su fili di lucine a led da distribuire anche intorno al tavolo; disponeteli sopra un divano, appendeteli a un pergolato o ad un terrazzo se cenate all’aperto, oppure avvolgeteli dentro una lanterna

 

L’outfit giusto anche in casa

Un ottimo modo per rendere diversa la serata e contrastare l’abitudine e la routine, veri nemici della vita di coppia, può essere quello di prepararsi esattamente come se si stesse uscendo per una cena elegante.

Così facendo, unirete al comfort e alla privacy che solo la vostra casa può offrire, il piacere di presentarsi al proprio partner al meglio della forma e non con i tipici abiti da vita domestica.

Il cinema domestico

Perché non fare seguire alla cena la proiezione di un bel film? Ormai quasi tutte le nostre case sono dotate di schermi di alta qualità e canali dove si trovano film per tutti i gusti.  Spesso, sottovalutiamo quanto piacevole possa essere seguire un bel film cuore a cuore con la nostra dolce metà.

 

Ora tutto è pronto…non resta che farsi trasportare dall’atmosfera e concedersi una serata di coppia tutta speciale.