Accendere la passione si può!

La routine, il lavoro, gli amici, i figli, tanti anni di conoscenza, mille impegni.. le serie TV Netflix… e la passione di coppia passa in secondo piano.

Nulla di cui vergognarsi, problema comune di molti, ma il semplice fatto di pensarci è già un primo passo!

Sul Web ci sono tantissime pagine dedicate all’argomento, ma per far sì che questo non sia un ennesimo impegno da mettere nella lista, vi proponiamo un riassunto dei consigli più interessanti.. e poi.. a voi il divertimento!!!

Primo: RITAGLIARSI DEL TEMPO PER LA COPPIA

Le chiacchere, le risate, le coccole e l’intimità sono fondamentali per mantenere salda la relazione. Via i rimorsi, via i sensi di colpa per ciò che si lascia da parte (o dai nonni), perché nella lista delle cose importanti deve esserci anche e sicuramente pensare a noi stessi. Basta 1 sera a settimana, o almeno ogni 2, in cui i problemi e i doveri rimangono fuori dalla porta, e si esce a cena da soli o si guarda un bel film insieme sul divano! E non importa se va programmato, tutto ha bisogno del suo spazio.

Secondo: PENSA A TE STESSO

Per esser sereni e senza stress, il primo che deve stare bene sei proprio tu. Prenditi cura di te, riposati, concediti del tempo per prepararti anche con la fantasia, scegli un outfit con cui puoi metterti nelle condizioni di sentirti al top e di offrire il meglio al tuo partner! Emanerai una energia a cui sarà impossibile resistere!

Terzo: PREDISPONI LA MENTE

Inizia a pensare alla vostra serata, a cosa desideri e già questo inizierà a smuovere emozioni dentro di te.. e se lo condividi col partner, l’energia raddoppierà! Anche la mente vuole la sua parte, quindi niente stress e discorsi pesanti.. ridere, ridere, ridere!

Quarto: SPAZIO ALLA FANTASIA

Viaggiare con la fantasia, liberarsi dei taboo, ridere insieme con discorsi intriganti, senza vergogna o paura di essere giudicati dall’altra persona. Anche solo parlarne aiuta a sbloccarsi fisicamente, facendo venire voglia di passare dal pensiero all’azione. E con chi essere più sinceri o liberi se non con il proprio partner? Via libera alle richieste, anche le più semplici  che possono rendere felice il richiedente. Piccole “novità” che aiutano a lasciarsi andare.

Quinto: L’APPETITO VIEN MANGIANDO

Rompere il ghiaccio è essenziale, si potrebbe pensare ad idee che avvicinano fisicamente, come un bel massaggio con olio profumato o anche il bagno o la doccia da fare in due. Il contatto e la riscoperta di alcune sensazioni, possono aiutare a sciogliere la tensione e riaccendere il ricordo di quegli attimi di intimità, che hanno unito la coppia e che ancora possono regalare soddisfazioni. Chi è a dieta, cerca di resistere.. ma se assaggia una buona torta.. una fetta tira l’altra!!